top of page
Ted DC_edited.jpg

Discografia

Nel 2015 Tedua a Milano comincia a scrivere alcuni brani successivamente riuniti nel primo mixtape Aspettando Orange County, prodotto da Charlie Charles, Sick Luke e Chris Nolan, che ha anticipato il successivo mixtape Orange County Mixtape, pubblicato il 30 Giugno 2016.  Il ciclo di Orange County si chiude con la pubblicazione del suo primo album Orange County California messo in commercio il 13 gennaio 2017, successivamente certificato doppio disco di platino.  Questo suo primo album trae ispirazione dalla fiction televisiva statunitense The O.C. In particolare, l’artista si rivede nel personaggio di Ryan Atwood.

Il 20 novembre 2017, dopo aver annunciato l'intenzione di voler pubblicare un secondo album, viene lanciato il primo singolo La legge del più forte, seguito il 6 febbraio 2018 dal secondo estratto Burnout. L'album, intitolato Mowgli, è stato pubblicato il 2 marzo dello stesso anno. Supportato dai singoli Acqua (malpensandoti) e Vertigini, l'album raggiunge la vetta della classifica FIMI Album, e riceve un Premio Lunezia.

Nel 2018 ha pubblicato il singolo Fashion Week RMX, in collaborazione con il rapper francese Sofiane.

Nel 2019, nel corso del penultimo concerto del Mowgli Winter Tour, Tedua ha annuncia di aver quasi ultimato la realizzazione del terzo album. Il 2 gennaio 2020 anticipa la pubblicazione del disco, tuttavia, in seguito alle misure restrittive della pandemia di COVID-19, dichiara di non potere fare uscire il suo album a causa dell'impossibilità di fare tour e in-store.

Nel mese di giugno 2020 il rapper pubblica Vita vera mixtape e Vita vera- Mixtape, aspettando la Divina Commedia, usciti a distanza di una settimana l'uno dall'altro. Entrambi i dischi sono caratterizzati dalla partecipazione di svariati artisti, come Capo PlazaDargen D'AmicoGhali e Shiva.

Nel 2021 ha pubblicato l'EP Don't Panic, composto da sette brani, e collaborato con Fedez al singolo Sapore, contenuto nel sesto album di Fedez Disumano.

Don’t Panic è una raccolta di freestyle definita da Tedua:

"un mash-up di strofe, troppo forti per restare nel computer e troppo freestyle per finire nell'album".

Il 6 dicembre 2022 il rapper torna sulle scene musicali con il singolo Lo-fi for U, prodotto da Shune attraverso il quale omaggia i colleghi rapper che lo hanno accompagnato durante i primi anni della sua carriera. Il 17 marzo 2023 collabora con Thasup al singolo Dimmi che c'è. Nel mese di maggio ha annunciato il terzo album La Divina Commedia, la cui uscita è avvenuta il 2 giugno seguente. Da esso è stato estratto come singolo Intro la Divina Commedia, diffuso il 30 maggio insieme alla lista tracce, che comprende collaborazioni con vari artisti, tra cui Sfera Ebbasta, Salmo, Federica Abbate, Geolier, Lazza, Guè, Marracash, Bnkr44, Rkomi e Bresh.

La Divina Commedia ha ottenuto un riscontro commerciale immediato, debuttando al vertice della Classifica FIMI Album e venendo certificato doppio disco di platino in sei settimane.

bottom of page