Biografia
Nato a Genova, ha avuto un'infanzia difficile tra assistenti sociali e famiglie affidatarie: trascorre qualche anno con la nonna materna a Milano e successivamente fa ritorno in età adolescenziale a Cogoleto, dove conosce, all'età di 13 anni, Vaz Tè e poi Izi. I tre, a cui poi si sarebbero uniti altri ragazzi, cominciano a dedicarsi all'attività musicale, dandosi dei nomi d'arte: Molinari scelse Incubo, nominativo poi abbandonato in favore di Tedua (“Te dua” in albanese significa “Ti amo”).
Tedua, pseudonimo di Mario Molinari, nato a Genova il 21 Febbraio 1994, è un rapper italiano.
Precedentemente noto come Incubo o Duate, è uno dei componenti di Wild Bandana, collettivo musicale genovese di cui fanno parte anche Izi, Vaz Tè, Guesan e Ill Rave.
Il suo genere musicale è definito drill, una ramificazione della trap. Tedua si è innamorato del rap ascoltando i dischi di Eminem, 50 Cent e dei Gemelli DiVersi che gli ha regalato la madre. La sua storia è quella di uno che ce l’ha fatta: dopo le difficoltà dell’infanzia e dell’adolescenza, è riuscito a farsi strada coronando il suo sogno nel cassetto: quello di vivere con la musica, la sua unica passione.